Ancora Srl è a disposizione per assistere le aziende nella realizzazione di Sistemi di Gestione:
- Sistema di Gestione Qualità (SGQ) secondo ISO 9.001
- Sistema di Gestione Sicurezza e salute sul Lavoro (SGSL) secondo ISO 45.001 o lineeguide UNI INAIL
- Sistema di Gestione Ambientale (SGA) secondo ISO 14.001
- Sistemi di Gestione integrata Sicurezza – Qualità – Ambiente
- Sistema di Gestione dell’Energia secondo ISO 50.001
L’introduzione dei reati in materia di sicurezza sul lavoro (avvenuta nel 2007), e successivamente anche dei reati ambientali, all’interno di quelli perseguiti dal D.Lgs. 231/2001 ha reso essenziale, per un’azienda strutturata, l’organizzarsi con Modelli di organizzazione e gestione che esimono, se efficacemente attuati, dal rischio di essere perseguiti da questa legge e dalle elevatissime sanzioni che essa prevede in carico all’azienda stessa.
Per questo motivo da anni Ancora Srl assiste le aziende nella creazione di Sistemi di Gestione della Sicurezza e salute sul Lavoro (SGSL), che se correttamente implementati e gestiti costituiscono il pilastro fondamentale per la costituzione di questo Modello di organizzazione e gestione.
Siamo convinti che un SGSL, per poter essere effettivamente utilizzato in azienda e, alla necessità, essere considerato “efficacemente attuato”, deve essere costruito su misura, considerando le specifiche caratteristiche dell’azienda, le sue risorse e le prassi nonché la documentazione già in uso.